Home » Ricerca mondiale su “Giovani e scelte di vita: prospettive educative”

Ricerca mondiale su “Giovani e scelte di vita: prospettive educative”

In preparazione al prossimo Sinodo su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale” è stata affidata all’Università Pontificia Salesiana e alla Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” l’organizzazione del Congresso internazionale “Giovani e scelte di vita: prospettive educative” che si terrà a Roma, dal 20 al 23 settembre 2018. Il Congresso vedrà riuniti studiosi, educatori, formatori e giovani da ogni parte del mondo, per condividere ricerche, riflessioni, esperienze e buone pratiche.
In vista di questo evento, le due istituzioni universitarie organizzatrici hanno predisposto una ricerca preparando un Questionario-sondaggio on-line indirizzato ai Delegati e alle Coordinatrici ispettoriali di Pastorale giovanile e ad altre figure rappresentative dei vari settori delle ispettorie salesiane di tutto il mondo. I dati pervenuti saranno poi analizzati e discussi durante il Congresso.